Componenti

Claudio Agosti

foto Claudio Agosti

a Ghost, I è l’incarnazione “musicale” e rituale di Claudio Agosti, con cui offre la colonna sonora per il collasso della funzione d’onda dall’humus di materia morta marcescente, profondo psichico paradiso, all’altissimo abisso di amore, alchimia e anarchia.
Un tentativo di fallire meglio, l’esplorazione sonora di uno zoppo, che usa loop come mantra e preghiere, e drone come voce divina creatrice.
https://equinox23.bandcamp.com/

Luca Barachetti

foto Tommaso Piro

Ho fatto tante cose con le parole (giornalismo, poesia, narrativa), ho avuto tre band in cui ero la voce e l’autore dei testi. Qualche anno fa, poi, ho iniziato a suonare la carriola, in un modo sempre più deciso e consapevole, un percorso che non è certamente finito e che si è affiancato a quello sulla ricerca vocale e sulle sonorità degli oggetti. Sono tra i fondatori di T¥RSO.

Denis Guerini

foto Denis Guerini

Nasce musicalmente batterista e collabora in vari progetti jazz, pop e musica sperimentale.
Nel 2009, fino al 2018, si dedica alla musica d’autore registrando quattro album a proprio nome fra cui: “L’ultimo della classe”, “I giorni della fionda”, “Vaghe Supposizioni” e “Dissolvenze”.
Ultimamente si dedica a Viaggi Sonori e Concerti meditativi, utilizzando Gong, tamburi e arpe tubolari.
Denis Guerini: Gong drum meditation canale Youtube

Alexandra Lagorio

foto Alessandro Adelio Rossi

Ho ripreso in mano la chitarra a trentasei anni, dopo che in gioventù ho suonato il punk, studiato in accademia e capito che l’amplificatore è una specie di innamorato che torna una seconda volta. E sembra più bello della prima. Sono partita dai Ramones, sono passata dai Pixies, ho scoperto che Loren Mazzacane Connors era la cosa più vicina a una malinconia desertica dove sfogare la propria umanità.

Daniele Nava

foto Francesca Lourdes Tasca

/can·tau·tó·re/ Cadono le sovrastrutture, i generi, rimangono (sole) le canzoni. Le prime risalgono ai Mircanto, siamo a Bergamo sul finire degli anni Zero. Successivamente ne ho fatte altre utilizzando il nome Montmasson e le ho comprese in una raccolta, dal titolo “Un’eredità”, frutto di riflessioni sul corso del tempo.
Montmasson Bandcamp

Alessandro Adelio Rossi

foto Alberto Valtellina

La musica come mezzo per condurre un viaggio psichico dentro se stessi.
Nel corso degli anni ha collaborato alle registrazioni e alle performance live di innumerevoli musicisti attraversando generi e stili con curiosità e naturalezza, caratterizzati dal gusto per i colori, i timbri e la sperimentazione sulla chitarra come fonte di suoni astratti, a cavallo tra trance, ambient, suggestioni blues e post-rock.
Alessandro Adelio Rossi Bandcamp

Luca Olivieri

foto Andrea Zampieri

Musicista (pianoforte, elettronica) e compositore, ha realizzato musiche originali e sonorizzazioni per teatro, danza, cinema e letteratura.
Luca Olivieri Bandcamp

Enrico Ruggeri

foto Emanuele Biava

Sono nato a Gazzaniga (BG) il 16-12-1969 e vivo a Pradalunga (BG).
Soffro di disturbi della memoria a breve termine e, ultimamente, soffro di disturbi della memoria a breve termine. Ricordo perfettamente quando mi sono dimenticato la ragione per cui non avrei dovuto scrivere questa bio e quindi eccola qui.
Ormai è finita, mancano poche parole e ci siamo.
Ecco, siamo alla fine.
Enrico Ruggeri Obvious War